Terzo appuntamento di “Perché Nobel?” con i premi per la Letteratura e per la Tecnologia

Si svolgerà lunedì 14 marzo nell’Aula Magna della facoltà di Scienze MFN il terzo appuntamento di “Perché Nobel”, il ciclo di incontri organizzati dall'Università di Pisa per spiegare a un pubblico di non esperti il significato e l'importanza del lavoro dei vincitori del Premio Nobel 2010.

Alle ore 21, il professor Tommaso Scarano dell’Università di Pisa, risponderà al quesito “Perché Mario Vargas Llosa ha vinto il Premio Nobel 2010 per la Letteratura?”, mentre la professoressa Tiziana Funaioli, docente dell’Ateneo pisano, spiegherà “Perché Michael Grätzel ha vinto il Millennium Technology Prize 2010 per la Tecnologia e le Scienze Applicate?”.

L’ultimo appuntamento del ciclo si terrà mercoledì 16 marzo. Per informazioni è possibile contattare il professor Marco Abate (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), o il professor Umberto Mura (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

11-03-2011