Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi

Università, disabilità, inclusione. Vent'anni dalla legge 17/1999: tra passato e futuro

Convegno della Conferenza Nazionale Universitaria dei Delegati dei Rettori per la Disabilità

data 06 Dicembre 2019 10:00  |  luogo Scuola di Lettere, Filosofia, Lingue - Università di Roma Tre via Ostiense 234, Roma
  • Condividi l'articolo su Facebook
  • Condividi su Twitter

Venerdì 6 dicembre, nell’Aula Magna della Scuola di Lettere Filosofia Lingue dell’Università degli Studi Roma Tre, si tiene il Convegno Università, disabilità, inclusione. Vent'anni dalla legge 17/1999: tra passato e futuro.

Dalle ore 10 segui la diretta streaming: http://streaming.uniroma3.it/.

L’evento, che si svolgerà alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è organizzato dalla Conferenza Nazionale Universitaria dei Delegati dei Rettori per la Disabilità (CNUDD) insieme alla Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (CRUI) e all’Università degli Studi Roma Tre, per celebrare il ventennale dall’approvazione della Legge n. 17/99, che ha impegnato ciascun Ateneo a favorire il diritto allo studio e l’inclusione degli studenti universitari con disabilità, attraverso la messa a disposizione di servizi sempre più qualificati durante i corsi di studio, e insegnamenti innovativi.

Il Convegno vuole ripercorrere gli aspetti salienti del ventennio trascorso, presentare le questioni più significative e, soprattutto, guardare alle prospettive di miglioramento e di sviluppo future.

Al convegno parteciperà il rettore dell’Università di Pisa Paolo Mancarella, invitato a parlare delle origini della CNUDD in qualità di ex presidente, insieme a tre laureati dell’ateneo pisano scelti per testimoniare la loro esperienza: Luca Razzauti e Massimo Tenaglia in video, e Lorenzo Nizzi Vassalle dal vivo.

Leggi il programma

 


Allegati:

2019-12-06 10:00:00
2019-12-06 17:00:00

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa