Law Career Day e Aspettando il Career Day

Il prossimo 6 novembre si terrà all'Università di Pisa il primo Law Career Day, giornata di incontri tra professionisti del settore legale e studenti e neolaureati in Giurisprudenza.

La giornata dedicata agli studenti di Giurisprudenza, vedrà al mattino tre testimonianze d'ispirazione: dott.ssa Cristina Cofacci, Human Resources, Vice President Industrial Relations and Labor Litigation Leonardo S.p.A.; avv. Michele De Rosa –Executive Vice President Assistenza Legale Support Functions, Business and Procurement Italia, Direzione Affari Legali Eni S.p.A., Avv. Andrea Tuninetti – Senior Associate Litigation - e Avv. Pasquale Leone – Senior Associate Antitrust - Clifford Chance. Dalle 11.45 alle 12.30 ci sarà una breve sessione di pitch di studi legali, che nel pomeriggio svolgeranno attività di recruiting: BonelliErede, Chiomenti Studio Legale, Legalitax.

Per maggiori info sul programma completo clicca qui e per iscrizioni è necessario registrarsi all'evento mediante la piattaforma Job Teaser.

COME ISCRIVERSI
La partecipazione è gratuita, ma per ragioni logistiche è necessario registrarsi tramite il portale Career Center accedendo con l’email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Per registrarsi al Career Day clicca qui

ASPETTANDO IL LAW CAREER DAY

Per partecipare in maniera proattiva a questo evento, proponiamo un workshop di preparazione in data 11 ottobre, che ha l'obiettivo di fornire spunti sulle competenze personali maggiormente richieste dal mercato del lavoro in ambito legale e sul modo in cui esprimerle e valorizzarle durante un colloquio di selezione. Impareremo a prendere consapevolezza delle nostre capacità e dei nostri limiti per poterci presentare in modo efficace, facendo emergere la nostra motivazione e la voglia di metterci in gioco in contesti particolarmente performanti.Durante il workshop esamineremo alcune delle principali domande più utilizzate dai selezionatori in modo da allenarci ad esprimere in modo mirato le nostre competenze. Per questo è prevista la partecipazione attiva di ogni componente del gruppo. L’attività viene svolta sia frontalmente che mediante esercizi pratici e interattivi che permettono di apprendere attraverso l’esperienza.

Inoltre è possibile riservare una simulazione di colloquio individuale con la consulente all'orientamento e alla carriera il giorno 17 Ottobre 2019 negli slot orari a disposizione.

Per info clicca qui

CHI PUÒ PARTECIPARE
La partecipazione al workshop è riservata agli studenti e ai neo-laureati dell'Università di Pisa entro 12 mesi, iscritti ai corsi del Dipartimento di Giurisprudenza (laurea magistrale a ciclo unico, laurea triennale in "Diritto del lavoro, dell'impresa e della pubblica amministrazione", laurea magistrale in "Diritto dell'innovazione per l'impresa e le istituzioni, Master e Scuola di specializzazione per le professioni legali) che si iscriveranno all'evento Law Career Day

COME ISCRIVERSI
La partecipazione è gratuita, ma per ragioni logistiche è necessario registrarsi tramite il portale Career Center accedendo con l’email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Per registrarsi ad Aspettando il Career Day clicca qui
i

Il Career Legal Day è organizzato dal Dipartimento di Giurisprudenza in collaborazione con l'Unità Career Service.

Ultima modifica: Ven 18 Ott 2019 - 11:24