Come utilizzare Linkedin per trovare lavoro e avviare la propria carriera

Venerdì 28 settembre, dalle 10.00 alle 13.00 nell'Auditorium del Polo Didattico Piagge, Francesco Costanzo, Relationship Manager di Linkedin, terrà un seminario su come creare un profilo Linkedin efficace.

Obiettivo del seminario è spiegare come funziona Linkedin, il principale social network professionale a livello mondiale.
La trasformazione digitale ha già fortemente modificato il modo in cui si cerca lavoro ed è importante avere padronanza degli strumenti che contribuiscono a creare la reputazione digitale.

Programma:

• Come creare un profilo Linkedin efficace
  • Come comportarsi sui social network e in particolare quale stile adottare per essere presenti su Linkedin
  • Quali sono le numerose funzionalità di Linkedin e quali vantaggi possono dare

Metodologia
L’attività prevede il coinvolgimento attivo di ogni partecipante. Saranno utilizzate slide e dimostrazioni in diretta.

Iscrizioni
La partecipazione è riservata agli studenti e ai neo-laureati dell'Università di Pisa entro 12 mesi, iscritti a qualsiasi corso di studio. La partecipazione è gratuita ma per ragioni logistiche è necessario registrarsi tramite il portale Career Center.

Il Seminario è organizzato dal Career Service nell'ambito del Progetto POR FSE 2014-2020 della Regione Toscana "Progetti di informazione ed orientamento in uscita dell'Università finalizzati a supportare la prosecuzione degli studi post laurea e l'inserimento nel mondo del lavoro" approvato con decreto n. 5132 del 3.04.2018

Leggi le opinioni dei partecipanti

Ultima modifica: Lun 22 Ott 2018 - 15:53