Democratic and Inclusive School Culture in Operation - DISCO

Scadenza: 15 dicembre 2019

Democratic and Inclusive School Culture in Operation - DISCO

Il Consiglio d’Europa finanzia progetti che contribuiscano a costruire società democratiche e inclusive attraverso l’educazione alla cittadinanza e ai diritti umani in attuazione della Dichiarazione per la promozione della cittadinanza e dei valori comuni di libertà tolleranza e non discriminazione attraverso l’istruzione.

Il bando finanzia progetti afferenti a due priorità tematiche: i) l’attuazione del Quadro delle Competenze del Consiglio d’Europa per una cultura della democrazia nelle istituzioni educative ii) la promozione di una cultura democratica ed inclusiva nelle istituzioni educative con particolare attenzione alla creazione di opportunità per migranti, rifugiati, e minoranze.

I progetti devono essere transnazionali (minimo 3 massimo 6 partner tra i Paesi aderenti al Consiglio d’Europa) ed includere attività quali: focus group, seminari, workshops, conferenze, attività di formazione, competizioni, produzione di materiali didattici, attività di peer review e attività di peer learning. Il bando non finanzia progetti in cui sono previste esclusivamente attività di ricerca.

La dotazione complessiva per le due priorità è di 500.000 euro, il CoE intende finanziare uno o due progetti per ciascuna priorità con budget compreso tra i 125.000 e i 250.000 euro.

La scadenza del bando è il 15 dicembre 2019.

Tutte le informazioni sul bando sono disponibili a questo link.

Per informazioni e supporto

Unità Servizi per la Ricerca –Sezione Ricerca europea e internazionale