James Thompson and his band in concerto

Il 23 aprile alle 22.30, presso il Borderline club, l'Associazione Unisono ha organizzato il concerto di James Thompson con la Harlem Blues Band.

James Thompson

Cantante, sassofonista, flautista, frontman e autore, col suo approccio coinvolgente e peculiare è un intrattenitore in svariati generi musicali. Il suo stile vocale sfaccettato è unico e fresco, e si muove uniformemente dal Pop allo Smooth Jazz, dal Chillout/Lounge al Soul e all’ R&B.
Ha lavorato con svariati artisti famosi, tra i quali Paolo Conte, Jestofunk, Spagna, Timoria e Tommy Vee. Da due decenni James suona in diversi tour per Zucchero “Sugar” Fornaciari, col quale ha partecipato anche al Montreaux Jazz Festival in Svizzera, al Rock am Ring in Germania e al lancio del tour “La Sesion Cubana” all’Havana, Cuba.

Harlem Blues Band

Richard Blues, voice
Filippo Barontini, guitar
Francesco Bozza, piano
Daniele Del Gaudio, bass
Claudio Miele, drum

Nel 2012 si esibisce al Porretta Soul Festival
Nel 2013 con James Thompson si esibisce al IV Accadia Blues Festival, IX Etnia in Blues, V Manfredonia Blues Festival,  XVI Brindisi Blues Festival, I Bitonto Bçues Festival. Nello stesso anno inizia la collaborazione con la cantante giamaicana Scheol Dilu Miller, con la quale nel 2015 si esibisce al festival Donne Jazz in Blues di Bertinoro (Forlì).
Nel 2014 con James Thompson si esibisce al Blues in Town Festival di Policoro (Mt) e al San Ferdinando Jazz Festival (Bt).
Con la cantante statunitense Lisa Hunt, corista storica di Zucchero, suona all’Avezzano Blues Festival, Trend & Blues Festival, Dogana Blues Festival.
Nel 2015 con Lisa Hunt suona al Montepulciano D’Abruzzo Blues Festival e al XX Trasimeno Blues Festival, mentre con James Thompson si esibisce al XX San Gia..zz Festival.
Nel 2016 con James Thompsom si esibisce all'Ovindoli Blues Festival mentre con Lisa Hunt si esibisce all'Atri Blues Festival.
I musicisti della band vantano collaborazioni individuali con Lurrie Bell, Pick Withers, Leburn Maddox, Tim Mitchell, Ellade Bandini, Joe Amoruso, Antonio Onorato.

Ingresso Gratuito

L'evento è organizzato con i contributi per le attività studentesche autogestite dell’Università di Pisa.

Ultima modifica: Mar 18 Apr 2017 - 12:10