Tarantatelier - workshop di danza

Domenica 17 novembre 2019, dalle ore 11,30 alle ore 13,00, presso Mondostazione DLF, avrà luogo il workshop di danza Tarantatelier sugli aspetti simbolici, iconografici, letterari e rituali del Tarantismo e della Pizzica salentina.

Il linguaggio coreutico e teatrale contemporaneo offre diverse possibilità di lettura e di interpretazione dei codici tradizionali e delle loro trasformazioni. Durante il workshop di danza teatrale si studiano i passi dei differenti stili di Tarantella, si creano coreograficamente sequenze danzate e insieme si costruisce una storia, il cui tema è "il Tarantismo, oggi", il workshop sarà tenuto dalla maestra e coreografa Maristella Martella (compagnia Tarantatre). L'attività è finanziata con il contributo dell'Università di Pisa (rif. 1988).

L'iniziativa si terrà all'interno del Pisa Folk Festival 2019.

Allegati:

Ultima modifica: Ven 08 Nov 2019 - 11:13