Massimo Valentini Jumble Music

Sabato 29 Luglio alle 21:45, ad Argini e Margini (Lungarno Galilei, Scalo Renaioli), Massimo Valentini in concerto con Jumble Music.

L'evento, a ingresso gratuito, è organizzato dall' Associazione Isola del Jazz, con i contributi dell'ateneo per le attività studentesche autogestite.

Sul palco:
Massimo Valentini – Soprano and Baritone saxophones, voice
Andrés Langer Eduardo – Piano
Paolo Sorci – Electric, Classic and Acustic Guitars
Lorenzo De Angeli – Fretless Bass
Luca Luzi – Drums

Jumble Music

"Jumble (Guazzabuglio) nasce dall'ispirazione che ho interiorizzato nei luoghi in cui ho vissuto e suonato, luoghi e atmosfere in cui i suoni ed i ritmi del Sud America si fondono con quelli dell!Est Europa creando un autentico Jumble. Quando amici e colleghi mi chiedono quale genere di musica compongo e suono, ho difficoltà nel rispondere. Con questo disco finalmente do un nome alla mia Musica. Ciò che suono e scrivo non è solo Musica Jazz, Latin, Balcanica, Fusion, Word Music... Jumble è immergersi in suoni lontani tra loro geograficamente e culturalmente. Jumble mescola i vari stili e le varie epoche, Jumble vuol dire, ad esempio, mescolare la Musica del folklore Argentino a uno stile del periodo Barocco e perchè no, suonandola con una chitarra Manouche. Eleganza e Rozzezza, Precisione e Confusione, Pazzia e Razionalità, Dolcezza e sfrenata Passione, questa è la “Jumble Music”, la mia essenza, il mio mondo, il mio modo di vivere."
Massimo Valentini

Info