Dalla parte dei vivi. Poesie 2004-2014

Presentazione del volume di Elena Salibra a cura di Mario Gerolamo Mossa

data 15 Luglio 2021 18:00  |  luogo Biblioteca di Italianistica e Romanistica Palazzo Matteucci, Piazza Torricelli 2

Locandina presentazione Salibra DEFLARGO

Giovedì 15 luglio, dalle ore 18.00, si terrà presso il giardino interno della Biblioteca di Italianistica e Romanistica la presentazione del libro di Elena Salibra (a cura di Mario Gerolamo Mossa, prefazione di Marco Santagata, Lecce, Manni 2019).

A sette anni dalla prematura scomparsa dell’autrice, il volume riunisce per la prima volta tutta la sua opera poetica, dalla raccolta d’esordio Vers.es (2004) fino a Nordiche (2014), opera che vinse il premio Giuria Viareggio-Rèpaci e il premio Nazionale Letterario Pisa.

L’evento sarà introdotto e moderato da Francesco Brancati (Università di Pisa). Seguiranno interventi e letture del curatore Mario Gerolamo Mossa (Università di Pisa), di Elena Santagata (Università Ca’ Foscari) e di Francesca Mazzotta (Università Cattolica del Sacro Cuore). Conclusioni di Vincenzo Manca.

Dopo l’incontro è previsto un aperitivo con firma copie.

Ingresso libero fino alla capienza massima di 25 persone (prenotazione non necessaria).

Link alla descrizione FB dell'evento

Info e Contatti: