Alla scoperta della Pompei antica

Conferenza online nell'ambito delle Notti dell'Archeologia

data 15 Luglio 2021 21:00  |  luogo Online L'evento si tiene in rete, consulta la pagina dell'evento

ICONA NOTTI ARCHEOLOGIA.jpgGiovedì 15 luglio alle ore 21 avrà luogo la conferenza online “Alla scoperta della Pompei antica”. Partecipa all'evento su Facebook o su Instagram.

In diretta da Pompei, il team di archeologi dell’Università di Pisa e della Scuola IMT Alti Studi Lucca racconta il progetto PRAEDIA, che studia l’architettura residenziale della Regio II. Le indagini, che fino al 2020 si sono concentrate nei Praedia di Giulia Felice, da quest’anno interessano il Complesso dei Riti Magici, dove i ricercatori sono impegnati proprio in questo periodo.

Intervengono da Pompei Anna Anguissola e Riccardo Olivito (coordinatori scientifici del progetto), Emanuele Taccola (Responsabile rilievi e documentazione grafica) e Chiara Tarantino (coordinatrice della comunicazione). Partecipa da Pisa Stefano Landucci (servizi logistici della Gipsoteca di Arte Antica).
L’iniziativa è organizzata dalla Gipsoteca di Arte Antica dell’Università di Pisa in collaborazione con Sistema Museale di Ateneo e Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere dell’Università di Pisa.

In questa occasione la Gipsoteca di Arte Antica resterà straordinariamente aperta fino alle ore 24:00, con ingressi contingentati.

L'evento ha luogo in occasione delle Notti dell’Archeologia, iniziativa promossa dalla Regione Toscana con un programma ricco di eventi su tutto il territorio regionale.

Scarica il programma completo

Info e Contatti:
(+39) 050 598647 info.gipsoteca@sma.unipi.it https://www.sma.unipi.it/2021/06/le-notti-dellarcheologia-2021/

Allegati:

2021-07-15 21:00:00