Strumenti liberi per la didattica a distanza e l'amministrazione pubblica

Seminario organizzato dal CISP e dal DETECT

data 26 Febbraio 2021 17:00  |  luogo Online L'evento si tiene in rete, consulta la pagina dell'evento

Senzanomelargo copyVenerdì 26 febbraio, alle ore 17, avrà luogo il webinar Strumenti liberi per la didattica a distanza e l’amministrazione pubblica.

È inevitabile affidare la teledidattica a piattaforme proprietarie, private e oligopolistiche, o è possibile pensare e praticare alternative libere e pubbliche? Per tentare di rispondere a questa domanda, il CISP e il Centro Interdipartimentale “Diritto e Tecnologie di Frontiera” (DETECT) hanno avviato un ciclo di seminari dei quali questo è il primo.

Programma:

Enza Pellecchia (Università di Pisa, Direttrice Cisp)
Dianora Poletti (Università di Pisa, Direttrice Detect)

Intervengono
Flavia Marzano (Università di Roma La Sapienza) "La lunga storia del software libero: che cosa resta da fare?"
Federico Ruggieri
 (Direttore GARR) Infrastrutture pubbliche e protezione dei dati
Luca Ferroni
 (Direttore team beFair e PDP FSUG di Fabriano) "IoRestoACasa.work: isolati ma non soli"
Giacomo Tesio (Programmatore, hacker e genitore) "Il valore dei dati"

Maria Chiara Pievatolo (Università di Pisa)

Per partecipare gratuitamente alla riunione vai alla pagina di registrazione

Leggi il programma in dettaglio.

Info e Contatti:
matteo.villa@unipi.it https://cisp.unipi.it/strumenti-liberi-per-la-didattica-a-distanza-e-lamministrazione-pubblica/

Allegati:

2021-02-26 17:00:00