Tutti i numeri della Costituzione. Analisi logico-matematica della Carta fondamentale

Presentazione del volume di Saulle Panizza

data 12 Settembre 2020 17:30  |  luogo Circolo L'Ortaccio via Loris Baroni, Vicopisano

copertina del volumeSabato 12 settembre alle ore 17:30,  presso il circolo ARCI L'Ortaccio di Vicopisano, Saulle Panizza presenta il suo volume "Tutti i numeri della Costituzione - Analisi logico-matematica della Carta fondamentale",  edito da Pisa University Press.

Il Volume propone una lettura della Costituzione italiana attraverso i concetti logico-matematici che in essa si rinvengono. Pur non essendo un testo matematico o di logica, la nostra Costituzione si caratterizza per un tessuto intimamente coerente, con la conseguenza che evidenziare quelle relazioni consente un approccio meno consueto ma ugualmente stimolante alla Carta fondamentale.

Saulle Panizza è professore ordinario di Diritto costituzionale all'Università di Pisa.

Info e Contatti:
napolitano.press@unipi.it https://www.pisauniversitypress.it/