Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi

Giornata della ricerca accademica spaziale

Giornata organizzata da ASI

data 30 Giugno 2020 09:45  |  luogo Online L'evento si tiene in rete, consulta la pagina dell'evento
  • Condividi l'articolo su Facebook
  • Condividi su Twitter

SPACE-RESEARCH_SHOWCASE-1536x864.jpgMartedì 30 giugno, alle ore 09,45, avrà luogo la Giornata della ricerca accademica spaziale organizzata dall'ASI (Agenzia Spaziale Italiana).

La ricerca è motore di innovazione e pilastro fondamentale per la crescita e lo sviluppo di nuove competenze. Lo Spazio è da sempre un settore all’avanguardia per la ricerca scientifica e tecnologica. Con questo evento ASI avvia un percorso con il triplice scopo di: supportare l’interazione del mondo della ricerca accademica con gli Enti di Ricerca, le imprese e l’Agenzia; fare da vetrina per le competenze tecnico scientifiche nazionali e l’offerta formativa; consolidare la costituzione di una community della ricerca Spaziale italiana partendo dalle università.

Interverranno Giorgio Saccoccia, Gaetano Manfredi, Enrico Cavallini, Samantha Cristoforetti, Ferruccio Resta, Fabio Zwirner, Massimo Comparini, Cristina Leone, Marica Branchesi, Ersilia Vaudo, Anilkumar Dave.

Vedi il programma.

Per partecipare collegarsi ai canali live:

Facebookhttps://www.facebook.com/uffcom.asi/posts/930652054069876 

YouTube:  https://youtu.be/iU84bdkHN2k 

ASIhttps://asitv.it/media/live_streaming

 

Info e Contatti:
researchday@asi.it

2020-06-30 09:45:00
2020-06-30 19:00:00

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa