Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi

Gestire i conflitti in team e creare lo spirito di squadra

Evento di CLab per il ciclo "Soft skills per le imprese di domani"

data 29 Giugno 2020 15:00  |  luogo Online L'evento si tiene in rete, consulta la pagina dell'evento
  • Condividi l'articolo su Facebook
  • Condividi su Twitter

23-280x280.pngLunedì 29 giugno, alle ore 15,00, avrà luogo il seminario "Gestire i conflitti in team e creare lo spirito di squadra" per il ciclo "Soft skills per le imprese di domani" organizzato da Contamination Lab. Relatore sarà Sandro Mazzi.

Il seminario costituisce una opportunità per conoscere e applicare modelli e strumenti che facilitano la gestione dei conflitti nei team e la creazione dello spirito di squadra con riferimenti sia alla esperienza personale del relatore che ad autori come Patrick Lencioni e Daniel Goleman, Reuven Bar-On ed altri ancora.

Per farlo saranno analizzate le seguenti questioni:

Cosa significa gestire costruttivamente i conflitti in un team? Quali modelli e strumenti possono aiutarci a farlo?

Qual stili di leadership sono funzionali alla creazione dello spirito di squadra e quali invece sono disfunzionali? Quali uso con maggiore frequenza e quali posso sviluppare ulteriormente?

Cosa si intende per intelligenza emotiva e quale ruolo ha essa nella gestione dei team? Quali sono i miei punti di forza e le mie aree di sviluppo relativamente alla intelligenza emotiva.

Il seminario ha una durata di 3 ore e si svolge con metodologia interattiva, includendo attività per lavorare su casi reali e lo sviluppo continuo delle competenze di leadership dei partecipanti.

 

Info e Contatti:
clab@unipi.it

2020-06-29 15:00:00
2020-06-29 18:00:00

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa