Prospettive giusfemministe: il diritto di fronte alla tensione fra eguaglianza e differenza

Evento sospeso

data 27 Marzo 2020 16:30  |  luogo Centro Congressi Le Benedettine Piazza S. Paolo a Ripa D'Arno, 16, 56125 Pisa PI, Italia

femminismi locandinaVenerdì 27 marzo alle 16.30,  presso il Centro congressi "Le Benedettine" si terrà l'incontro "Prospettive giusfemministe: il diritto di fronte alla tensione tra eguaglianza e differenza", organizzato del laboratorio Femminismi dell'Università di Pisa.

Interverranno Silvia Niccolai, professoressa ordinaria di diritto costituzionale dell’Università di Cagliari, Laura Ronchetti, ricercatrice dell’Università degli Studi del Molise, e Serena Vantin, ricercatrice presso l’Università di Modena e Reggio Emilia.

In contemporanea si svolgerà il laboratorio "Parole in movimento", un percorso di espressione corporea volto alla sensibilizzazione delle percezioni attraverso il gesto, la musica, la danza, aperto ai bambini e alle bambine dei genitori che vorranno assistere all'incontro (per iscrizioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ).

Femminismi. Laboratorio sulla storia di idee, pratiche, movimenti è un percorso aperto a tutte le persone che vogliono riflettere e confrontarsi sulle tematiche e sulle modalità di pratiche femministe.
Ideato da un gruppo di docenti, dottorande, ricercatrici, studentesse, tecniche amministrative dell’Università di Pisa, è organizzato in collaborazione col Comitato Unico di Garanzia dell’Unipi.

[Immagine: "Alfonsina arriverà" di Valeria Nieves - Rebigo (Studio di Illustrazione)]

Info e Contatti:
cug@adm.unipi.it https://www.facebook.com/femminismilaboratorio/