Incontro in ricordo di Marco Grondona

Quirino Principe presenta "Tutti pazzi per Marx! Una sera con Francesco Orlando"

data 18 Dicembre 2019 17:30  |  luogo Palazzo Blu Lungarno Gambacorti, 9, 56125 Pisa PI, Italia

copertina del volumeIl 18 dicembre alle 17.30, si tiene a Palazzo Blu un incontro in memoria del professor Marco Grondona, recentemente scomparso. Nel corso dell'incontro Quirino Principe, musicologo e critico musicale di lunga fama, presenterà al pubblico ‘Tutti pazzi per Marx! Una sera con Francesco Orlando’ (Djinn Editore), l'ultimo libro di Grondona.

Marco Grondona, latinista, allievo di Antonio La Penna, è stato professore di musica al Dipartimento di Filologia dell’Università di Pisa. È stato inoltre l'ideatore e l’appassionato relatore degli eventi musicali della rassegna ‘Domenica in Musica’ a Palazzo Blu.

Quirino Principe, musicologo e docente di Filosofia della Musica all'Università di Roma Tre, in più occasioni ha recensito per Il Sole 24ore opere del professor Grondona.

L'evento è organizzato in collaborazione con la Fondazione Area.

Info e Contatti:
info@palazzoblu.it