Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi

Parole e musica dal Madagascar. Animali, popoli e tradizioni in pericolo

Conferenza-concerto al Museo di Calci

data 06 Giugno 2019 17:00  |  luogo Museo di Storia Naturale Via Roma, 79, 56011 Calci PI, Italia
  • Condividi l'articolo su Facebook
  • Condividi su Twitter
  • Condividi su Google Plus

particolare della locandina: Baobab di GrandidierGiovedì 6 giugno dalle 17 alle 19, il Museo di Storia Naturale di Calci ospita una conferenza-concerto, dedicata alla conservazione della biodiversità e delle culture in Madagascar.
Le ricerche sul campo dell’erpetologo Franco Andreone incontrano la bellissima voce della cantante Olga del Madagascar, insieme per la conservazione di un paese straordinario, in pericolo critico.

Franco Andreone lavora presso il Museo Regionale di Scienze Naturali di Torino e si occupa da oltre 30 anni della storia naturale di questo paese, promuovendo vari progetti di conservazione e descrivendo molte specie di anfibi e di rettili (www.francoandreone.it). Nella sua conferenza illustrerà le problematiche e le minacce di questo paese simbolo, in cui vivono oltre 100 specie di lemuri e oltre 350 specie di anfibi, e dove, purtroppo, la variegata popolazione umana è fra le più povere al mondo.

Olga del Madagascar è una cantante etno-ambientalista (www.olgadelmadagascar.org): le sue canzoni promuovono la conservazione della natura e delle tradizioni.In occasione dell’incontro verrà presentato il suo nuovo album "Le Monde Entier", in cui una canzone è composta con i canti di animali endemici del Madagascar.

L'evento è a ingresso gratuito, con aperitivo conclusivo.

 

Info e Contatti:
Tel: 050 2212970/80 info.msn@unipi.it https://www.msn.unipi.it/

Allegati:

2019-06-06 17:00:00
2019-06-06 19:00:00

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa