Mostra a Palazzo Blu

data 13 Aprile 2019 12:00  |  luogo Palazzo Blu Lungarno Gambacorti, 9, 56125 Pisa PI, Italia

salvestroni homeDal 13 aprile al 5 maggio 2019 Palazzo Blu ospita la mostra "L’Università di Pisa da Curtatone e Montanara alla Goliardia. La Donazione in Memoria di Cesare Salvestroni", con una selezione dei documenti e dei cimeli storici provenienti dalla donazione fatta alla Fondazione Pisa dal Commendator Muzio Salvestroni, che è stato presidente per oltre 40 anni del CUS Pisa. La donazione di Salvestroni, che comprende oltre mille pezzi tra documenti, libri, fotografie e cimeli sull’Università di Pisa, su Curtatone e Monatanara e sulla Goliardia pisana, è stata dedicata alla memoria del padre, Cesare Salvestroni, Martire della Resistenza e Medaglia d’Onore alla Memoria.

La mostra che contiene solo alcuni dei pezzi più significativi della donazione, fra cui il manifesto originale della Prima Riunione degli scienziati italiani nel 1839 a Pisa, sarà visitabile fino a domenica 5 maggio, a ingresso libero. A partire da sabato 20 aprile fino a domenica 5 maggio l’orario di apertura sarà tutti i giorni dalle 10 alle 20.

L'inaugurazione è in programma venerdì 12 aprile alle ore 17.00.

Info e Contatti:
Tel. 050 2204650 info@palazzoblu.it