Vite sospese

Convegno e mostra

data 15 Ottobre 2018 09:00  |  luogo Scuola Superiore Sant'Anna Piazza Martiri della Libertà, 33, 56127 Pisa PI, Italia

SANROSSORE

Nell’ambito di "San Ros­sore 1938”, lunedì 15 ottobre alla Scuola Superiore Sant'Anna si svolge una giornata dedicata alle "vite sospese" dei docenti e degli studenti che vennero espulsi dalle università a seguito della promiulgazione delle leggi razziali.

9,00, aula magna, convegno "Vite sospese. Storie di docenti e studenti ebrei espulsi dall’Università raccontate dagli studenti e commentate dai docenti". Leggi il programma

17.30, chiesa di Sant’Anna, inaugurazione dell’installazione “Vite Sospese”, con allestimento del Laboratorio Percro dell’Istituto TeCIP della Scuola Superiore Sant’Anna. Quattro stanze, frammenti del poema di vite sospese e spezzate nel 1938 per volontà di un dittatore, per firma di un re d’Italia, per l’acquiescenza dei più in Europa.

Info e Contatti:
sanrossore1938@unipi.it