Aperitivo con Ilaria Gaspari, Career Week 2019

Ilaria Gaspari, scrittrice, intervistata dalla giornalista Chiara Cini (50 Canale)

Nata a Milano, ha studiato filosofia alla Scuola Normale Superiore e all'Università di Pisa, poi si è addottorata a Parigi (Sorbonne) con una tesi sullo studio delle passioni nel XVII secolo. Nel frattempo ha scritto il suo primo romanzo, Etica dell'acquario, uscito per Voland nel 2015; dopodiché ha cominciato a collaborare con varie testate, fra cui il Libraio.it, La Lettura e L'Indiscreto.
Nel 2018 è uscito per Sonzogno Ragioni e sentimenti. L'amore preso con Filosofia, un piccolo romanzo filosofico; nel 2019 invece, con Einaudi, Lezioni di felicità - Esercizi filosofici per il buon uso della vita.