Dipartimento di Scienze della terra - 2018

Laboratorio n.1

Contenuti del percorso formativo: Proprietà fisiche e chimiche dei minerali

Numero studenti ospitabili: gruppi di 10-12

Ore previste per ogni studente: Variabili, mediamente 12

Laboratorio n.2

Contenuti del percorso formativo: Le rocce, dall'osservazione macroscopica al microscopio. Il ciclo delle rocce

Numero studenti ospitabili: gruppi di 10-12

Ore previste per ogni studente: Variabili, mediamente 12

Laboratorio n.3

Contenuti del percorso formativo: Geochimica ambientale

Numero studenti ospitabili: gruppi di 7

Periodi di accoglienza: febbraio-maggio, ottobre-novembre

Ore previste per ogni studente: variabili, mediamente 20

Laboratorio n.4

Contenuti del percorso formativo: La cartografia digitale (Toscana e non solo)

Numero studenti ospitabili: gruppi di 10-15

Periodi di accoglienza: febbraio-aprile

Ore previste per ogni studente: 8

Laboratorio n.5

Contenuti del percorso formativo: Georisorse: dalla cava alla realizzazione di un mosaico

Numero studenti ospitabili: gruppi di 10-15

Ore previste per ogni studente: variabili, mediamente 12

Laboratorio n.6

Contenuti del percorso formativo: Progettazione e realizzazione di materiali didattici su temi scientifici (i minerali, le rocce, vulcani). E' richiesta una certa creatività

Numero studenti ospitabili: 3 studenti

Periodi di accoglienza: maggio-giugno; 15 settembre-ottobre