Giovedì 26 marzo alle 12.15 nell’aula CAR 2 del Polo Carmignani (Piazza dei Cavalieri 6, Pisa), Alon Helled dell’Università di Torino tiene il seminario “La sociogenesi degli ebrei contemporanei: identità e alterità al tempo dei nazionalismi”.

Il seminario è rivolto a studenti e studentesse dei corsi triennali di Scienze per la pace, Lettere e Discipline dello Spettacolo e della Comunicazione (DISCO) e dei corsi magistrali di Lingue, letterature e filologie euroamericane e Storia e Forme delle Arti Visive, dello Spettacolo e dei Nuovi Media.

La partecipazione è libera anche per il pubblico interessato.

Il seminario è trasmesso in diretta sui canali Facebook e YouTube della Domus Mazziniana.

L’incontro fa parte del ciclo “I seminari di Storia dell’Ottocento, II”, nell’ambito del corso di Storia contemporanea I, organizzato in collaborazione con la Domus Mazziniana e con il contributo della Regione Toscana.