Nato a Napoli il giorno 1° luglio 1994.
3 maggio 2018: conseguimento della Laurea magistrale in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Pisa con votazione di 110/110 con lode, discutendo una tesi in Diritto commerciale dal titolo "La tutela della partecipazione sociale nella ristrutturazione concordataria delle società di capitali in crisi".
10 dicembre 2019: conseguimento del Diploma di Licenza magistrale in Scienze giuridiche presso la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa con votazione di 100/100 con lode, discutendo una tesi in Diritto commerciale dal titolo "Il dovere di resistenza degli amministratori di una s.p.a. di gruppo nel diritto italiano ed europeo dei gruppi di società".
2 febbraio 2022: conseguimento del Dottorato di ricerca in Diritto comparato, privato, processuale civile e dellimpresa, Curriculum di Diritto commerciale e industriale, presso l'Università degli Studi di Milano, discutendo una tesi in Diritto commerciale dal titolo Gestione unitaria e distribuzione del valore del gruppo nella liquidazione giudiziale e conseguendo il giudizio "Ottimo".
4 ottobre 2021: conseguimento dell'abilitazione all'esercizio della professione forense presso la Corte d'Appello di Firenze.
Da giugno 2022 a maggio 2023: Assegnista di ricerca in Diritto commerciale presso il Polo Universitario Sistemi Logistici dell'Università di Pisa.