Anelli Catia, diplomata Infermiera nel 1983 presso la scuola Infermieri Professionali di Lucca.
Ha conseguito il D.U. in Scienze Infermieristiche nel 1997 presso lUniversità TOR-VERGATA di Roma . Nel 2006 ha conseguito il Master Management di Coordinamento Infermieristico, Pediatrico e Ostetrico presso lUniversità degli Studi di Firenze, e nel 2007 la Laurea in infermieristica presso lUniversità degli Studi di Pisa. Studente del corso di laurea magistrale infermieristica e ostetrica Università di Pisa, A.A. 2012/13 iscritta al 1° anno.
Dipendente Azienda USL 2 Lucca dal 1987, ha lavorato in ospedale nelle unità operative di Pneumologia, Medicina, Immunoematologia e Medicina trasfusionale.
Dal 2003 lavora presso la U.O. Formazione Azienda USL 2 Lucca.
Infermiere Coordinatore, Tutor e Professore a contratto CdL Infermieristica, Facoltà di Medicina e Chirurgia, Università degli studi di Pisa, sede di Lucca. Coordinatore del 2° anno di Laurea in Infermieristica, Referente aziendale e docente dei Corsi di Operatore Socio Sanitario.
Referente Sistema Qualità (RAQ) della Formazione Infermieristica.