Cuttano Armando direttore ff della neonatologia di Pisa, con formazione specialistica in Pediatria e Neonatologia, in Anestesia e Rianimazione, con più di ventanni di lavoro in una neonatologia di terzo livello e con competenze di Counselling.
Laureato e specializzata presso lUniversità di Pisa, conseguendo tutti i titoli di studio (laurea e diplomi di specializzazione) con il massimo dei voti, ha integrato la sua istruzione con il Diploma di Counsellor conseguito presso lIstituto CHANGE di Torino.
Ha svolto il ruolo di ufficiale medico dellareonautica presso il 32 stormo di Brindisi. La sua formazione medica, inoltre, è in continuo aggiornamento, con la partecipazione a corsi e convegni specialistici accreditati.
Negli anni, ha svolto attività di ricerca scientifica in ambito neonatologico, come dimostrato dalla partecipazione a numerosi progetti di ricerca no profit e a progetti vincitori di finanziamenti da enti nazionali ed internazionali, nonché dalle pubblicazioni a stampa e dal contributo a congressi con poster, comunicazioni orali e relazioni su invito. Infine, nel 2009 ha fondato il Centro di Formazione e Simulazione Neonatale NINA (Pisa), per lorganizzazione dei corsi di formazione e la disseminazione scientifica dei risultati della ricerca. Attualmente riveste anche il ruolo di Rersponsabile di Unità Professionale. È istruttore senior di rianimazione neonatale e in simulazione (certificati SIN). E Segretario del Gruppo di Studio Rischio Clinico e Simulazione ad Alta Fedeltà della SIN (Società Italiana di Neonatologia). Continua un lavoro intenso di Corsi. Percorsi e Relazioni nazionali e internazionali. Svolge il Ruolo di Professore Esterno presso luniversità di Pisa