Pisa veste Erasmus

Giornata di eventi dedicati al programma Erasmus

data 14 Marzo 2013 09:30  |  luogo Varie località della città di Pisa Pisa PI, Italia

Nell'anno dedicato alla cittadinanza Europea, il Comune di Pisa, l'Università di Pisa, la locandinaPisaVesteErasmushomeFondazione garagErasmus, in collaborazione con l'Agenzia di Promozione Economica della Regione Toscana, organizzano la giornata dedicata all'Europa dell'Erasmus: per andare oltre la crisi.

L'Erasmus è uno dei programmi di maggiore successo promossi dall'Unione Europea fin dal 1987 e ha il merito di trasferire i principi fondamentali dell'essere Europeo a studenti in un'età critica per la loro maturazione personale e professionale. Lo sa bene l'Università di Pisa che è stata tra le prime università d'Europa a credere in questo progetto.
L'Erasmus è una "life changing experience" che ha coinvolto più di 3 milioni di persone che oggi hanno tra i 25 e i 45 anni e che provengono da 33 Paesi. Una risorsa per il presente e per il futuro d'incredibile importanza per la crescita dell'Europa Unita e per il suo sviluppo. A conferma dell'impegno in tal senso Pisa e quindi la Regione Toscana, da quest'anno, ospita la prima realtà che ha l'obiettivo di riunire questa generazione strategica: la Fondazione Europea garagErasmus.

Info e Contatti:
erasmus.outgoing@unipi.it http://erasmus.unipi.it