Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi

Premio Internazionale Galileo Galilei dei Rotary Club italiani

Cerimonia ufficiale di consegna

data 03 Ottobre 2015 09:00  |  luogo Polo Fibonacci Via Filippo Buonarroti, 3, 56127 Pisa PI, Italia
  • Condividi l'articolo su Facebook
  • Condividi su Twitter
locandinaIl 3 ottobre ha luogo a Pisa, nell'Aula Magna del Polo Fibonacci, la cerimonia di consegna del Premio Internazionale Galileo Galilei dei Rotary Club Italiani. Lo scopo del premio è di onorare illustri studiosi stranieri che si siano occupati in modo eminente di argomenti riguardanti la civiltà italiana (archeologia ed etruscologia, storia della letteratura, della lingua, storia politica, dell'arte, della musica, del pensiero, della scienza, del diritto, dell'economia).
Dal 2006 il Premio viene conferito anche ad illustri studiosi italiani che si siano distinti nel campo delle scienze della natura (scienze fisiche, mediche, geografiche, dell'ingegneria, della terra, chimiche, agrarie, biologiche, economiche, matematiche).

Per il 2015, il "Premio Internazionale Galileo Galilei dei Rotary Club Italiani" è stato assegnato alla storica dell'arte Jennifer Montagu, mentre il "Premio Internazionale Galileo Galilei dei Rotary Club Italiani per la Scienza" è stato assegnato al matematico Alfio Quarteroni.

 


Allegati:

2015-10-03 09:00:00
2015-10-03 22:25:34

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa