La memoria delle grotte: viaggio attraverso la paleontologia. Scoperte e tutela dei resti fossili nella regione Toscana

Convegno al Museo di Storia Naturale

data 26 Settembre 2015 09:00  |  luogo Museo di Storia Naturale Via Roma, 79, 56011 Calci PI, Italia

Immagine dalla locandinaIl 26 settembre alle ore 9 presso il Museo di Storia Naturale dell'Università di Pisa si terrà il convegno "La memoria delle grotte: viaggio attraverso la paleontologia – scoperte e tutela dei resti fossili nella regione Toscana".

L'evento è organizzato dalla Federazione Speleologica Toscana e dal Museo di Storia Naturale dell'Università di Pisa, con la collaborazione del Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere dell'Università di Pisa.
Oltre a docenti delle Università di Pisa, Firenze e Siena, nel corso della mattinata interverranno anche funzionari della Soprintendenza Archeologia Toscana.
Nel pomeriggio, salvo impedimenti, è prevista la visita alla Grotta del Leone di Agnano.

Simone Farina, Giovanna Radi, Luca Ragaini, Carlo Tozzi
(Università di Pisa)

Paul Mazza
(Università di Firenze)

Luca Maria Foresi, lvan Martini
(Università di Siena)

Bianca Maria Aranguren Torrini, Claudia Rizzitelli
(Soprintendenza Archeologia della Toscana)

Si prega di iscriversi all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , indicando la partecipazione al convegno e/o all'escursione alla grotta per facilitare l'organizzazione della giornata entro il 15 settembre 2015.

Info e Contatti:
Simone Farina 0502212962 simonefarina@unipi.it http://www.msn.unipi.it