Contrattare: regole e risorse. Il Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro e i Contratti Integrativi di Ateneo

Seminario di formazione per il personale organizzato da CGIL e Proteo Fare Sapere

data 22 Maggio 2015 10:30  |  luogo Polo didattico delle Piagge Via Giacomo Matteotti, 56124 Pisa PI, Italia

Il 22 maggio alle 10,30, nell'Aula 1 del Polo Piagge,  la FLC CGIL e l'associazione Proteo Fare Sapere organizzano un seminario di formazione sul tema del contratto di lavoro.
L'incontro ha l'obiettivo di fornire il quadro complessivo delle norme che regolano la contrattazione nel pubblico impiego, con particolare attenzione alle Università: cosa definisce il contratto nazionale, cosa va contrattato a livello di Ateneo, come si costituisce il fondo e il  suo impiego.

La partecipazione al seminario  è riconosciuta come attività formativa dell'Università.

Coordina Pasquale Cuomo Responsabile Università FLC CGIL Pisa

Contrattare diritti e salario: il CCNL e i CI
Moreno Verdi, Centro nazionale FLC CGIL

Il fondo del salario accessorio