World Malaria Day

Seminario con Valentina Mangano alla Scuola Medica

data 29 Aprile 2015 15:00  |  luogo Scuola Medica Via Roma, 55, 56126 Pisa PI, Italia

Immagine dal sito del World Malaria DayIl 29 Aprile alle 15, presso l'Aula Massart della Scuola Medica,  Valentina Mangano, ricercatrice della Sezione di Parassitologia dell'Università "La Sapienza" di Roma, terrà un seminario dal titolo "Immunity to malaria: insights from the human genome". Il seminario sarà introdotto dal professor Fabrizio Bruschi.

L'incontro, organizzato dal Dottorato di Ricerca in Scienze Cliniche e Traslazionali e dalla Scuola di Malattie Infettive dell'Ateneo, è l'evento pisano che ricorda il "World Malaria Day"

World Malaria Day

Nel 2007 la sessantesima Assemblea mondiale dell'Organizzazione Mondiale della Sanità ha stabilito di celebrare il 25 Aprile il World Malaria Day, che ricorda gli sforzi per controllare la malaria in tutto il mondo.
Oggi 3,3 miliardi di persone in 106 nazioni diverse sono a rischio di malaria. Nel 2012, la malaria ha causato un numero approssimativo di 627,000 morti, soprattutto tra i bambini Africani. L'Asia, l' America latina, ed in minor misura il Medio Oriente ed alcune regioni dell'Europa sono ancora interessate da casi autoctoni.
www.worldmalariaday.org

Info e Contatti: