Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi

Famiglia Novecento. La ricerca di Paul Ginsborg da prospettive storiografiche, antropologiche e giuridiche

Primo incontro del ciclo 'Oltre i confini: dialoghi e conflitti tra le discipline'

data 05 Marzo 2015 15:30  |  luogo Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere (via Paoli) Via Pasquale Paoli, 15, 56126 Pisa PI, Italia
  • Condividi l'articolo su Facebook
  • Condividi su Twitter

Giovedì 5 marzo 2015 alle 15.30, nell'Aula 1 del Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere, si tiene l'incontro "Famiglia Novecento. La ricerca di Paul Ginsborg da prospettive storiografiche, antropologiche e giuridiche", primo appuntamento del Seminario Oltre i confini: dialoghi e conflitti tra le discipline.

particolare della locandinaAlberto M. Banti, Fabio Dei, Eugenio Ripepe discuteranno del lavoro dell'autore da prospettive storiografiche, antropologiche e giuridiche.

Oltre i confini: dialoghi e conflitti tra le discipline

Il seminario interdisciplinare Oltre i confini: dialoghi e conflitti tra le discipline si è costituito con lo spirito di rendere più permeabili le barriere disciplinari tra le scienze umane che hanno dato vita al Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere nel 2012, per favorire la circolazione di informazioni sulle linee di ricerca sviluppate dai vari colleghi ed incoraggiare il confronto e lo scambio di punti di vista intorno a temi comuni.
Dopo questo primo incontro  il programma si articolerà in quattro pomeriggi di colloqui in cui storici, filosofi, storici dell'arte e del cinema, geografi, antropologi discuteranno in modo alternato intorno al nesso tra emozioni e corporeità e alle questioni dell'identità del territorio.

 

 

Info e Contatti:
michele.battini@unipi.it

Allegati:

2015-03-05 15:30:00
2015-03-05 19:00:00

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa