Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi

Laurea in Ingegneria Bionica

Presentazione del nuovo corso di studi in collaborazione tra Unipi e Sant'Anna

data 26 Gennaio 2015 10:30  |  luogo Scuola Superiore Sant'Anna Piazza Martiri della Libertà, 33, 56127 Pisa PI, Italia
  • Condividi l'articolo su Facebook
  • Condividi su Twitter

Il 26 gennaio alle 10.30, nell'aula magna storica della Scuola Superiore Sant'Anna, si tiene la presentazione della nuova laurea magistrale in Ingegneria bionica, attiva dal prossimo anno accademico, nata dalla collaborazione tra  l'Università di Pisa e la Scuola Superiore Sant'Anna.imageLM

Durante la prima parte, Giovanni Corsini (Direttore del Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione dell'Università di Pisa), Paolo Dario (Direttore dell'Istituto di BioRobotica della Scuola Superiore Sant'Anna), Danilo De Rossi (Direttore del Centro di Ricerca "E. Piaggio") e Paolo Mancarella, prorettore alla Didattica dell'Università di Pisa, presentano il progetto formativo della nuova laurea magistrale.
La seconda parte offre la possibilità di un confronto tra i promotori e i rappresentanti delle parti sociali del territorio toscano.

La laurea magistrale in Ingegneria bionica è nata da un'iniziativa congiunta tra il Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione dell'Università di Pisa e l'Istituto di BioRobotica della Scuola Superiore Sant'Anna.
Il suo intento principale è offrire agli studenti, selezionati per merito, una didattica di qualità, grazie anche alla collaborazione tra gruppi di ricerca che operano nei settori della bioingegneria e della biorobotica presso i due atenei di Pisa.
Il corso formerà figure professionali particolarmente qualificate, orientate alla ricerca e in grado di operare nell'industria ad alta tecnologia, con particolare riferimento a quella di tipo biomedicale, nella sanità, nei servizi.

 

Info e Contatti:
Giovanni Corsini giovanni.corsini@iet.unipi.it

2015-01-26 10:30:00
2015-01-26 22:00:00

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa