Communication Disorders in the Ancient World: an analysis of Discourse

Seminario di Peter Kruschwitz per il convegno internazionale "Registri del latino"

data 13 Novembre 2014 15:00  |  luogo Palazzo Venera Via Santa Maria, 36, 56126 Pisa PI, Italia

particolare della locandinaIl 13 novembre alle 15, nella Sala riunioni di Palazzo Venera, Peter Kruschwitz terrà la lezione "Communication Disorders in the Ancient World: an analysis of Discourse", nell'ambito del convegno internazionale "Registri del latino".

Peter Kruschwitz è un epigrafista e studioso di teatro e linguistica latina attivo all'Università di Reading. Tra le sue pubblicazioni si segnalano i volumi Die metrischen Inschriften der römischen Republik, Berlin - New York 2007 e i Carmina Saturnia Epigraphica. Einleitung, Text und Kommentar zu den Saturnischen Versinschriften (Hermes-Einzelschriften 84), Stuttgart 2002 nonché lo studio sulla Legge di Wackernagel e le iscrizioni latine (Römische Inschriften und Wackernagels Gesetz : Untersuchungen zur Syntax epigraphischer Texte aus republikanischer Zeit (Schriften der Philosophisch-historischen Klasse der Heidelberger Akademie der Wissenschaften, 31/04), Heidelberg 2004) e, con Heikki Solin e Volker Weber, l'edizione del quarto supplemento delle iscrizioni parietali di Pompei, essenziali per lo studio del latino volgare (Corpus inscriptionum Latinarum: Inscriptionum parietariarum Pompeianarum supplementum v. 4, 2011)

Info e Contatti:
Rolando Ferri r.ferri@flcl.unipi.it