taiwan ranking Dopo gli ottimi risultati ottenuti nelle classifiche elaborate dall'ARWU di Shanghai e dall'Agenzia QS, l'Università di Pisa vede confermata la sua qualità elevata e diffusa dal National University Ranking di Taiwan. L'Ateneo pisano si piazza, infatti, al 201° posto nel mondo e al 7° in Italia, mentre sono complessivamente 36 le università italiane collocate tra le migliori 500, selezionate su una base di oltre 4.000 istituzioni.

L'Università di Pisa è presente nelle prime 300 posizioni mondiali in tre settori su sei: le Scienze naturali, in cui è al 111° nel mondo e al 4° posto in Italia; la Medicina clinica e l'Ingegneria, rispettivamente al 204° e al 287°. L'Ateneo è infine presente in 11 discipline sulle 14 sottoposte a valutazione, con in evidenza quello della Fisica che occupa la 74a posizione al mondo e la 4a in Italia.

Published in news