Proiezione del film "La Dernière Séance" per il Cineforum LGBTQIA+

Domenica 26 novembre alle ore 21.00 presso l'Aula Multimediale di Palazzo Ricci, avrà luogo la proiezione del film "La Dernière Séance" del regista Gianluca Matarrese.

L'evento è il secondo appuntamento del Cineforum LGBTQIA+, organizzato da Glauco - Associazione LGBTQI+ Universitaria e Pinkriot Arcigay Pisa e finanziato con il contributo dell'Università di Pisa per le attività studentesche autogestite.

Il film, vincitore del Queer Lion Award nel 2021, è il ritratto di Bernard, il master con cui il regista intrattiene una relazione BDSM. Fresco di pensionamento e in procinto di traslocare (forse) per l'ultima volta della sua vita, Bernard instaura col suo giovane amante un dialogo fra generazioni diverse sui temi dell'amore, del dolore, della morte, in cui trova spazio l'importantissima storia e testimonianza dell'epidemia di AIDS negli anni '80.

Il film verrà introdotto da un videomessaggio del regista Gianluca Mattarese e verrà presentato da Cinzia Colosimo, giornalista ed esperta di tematiche queer.

La partecipazione alla proiezione è gratuita.

Ultima modifica: Dom 19 Nov 2023 - 10:21