Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi Modulo di ricerca su uniPi

Servizi Statistici

Il settore Servizi Statistici di Ateneo produce un insieme di statistiche su temi di interesse per la nostra comunità.

Alcuni cruscotti, sviluppati in PowerBi, permettono una visualizzazione dinamica e interattiva, consentendo anche di scaricare le informazioni in formato csv o xls.

L’accesso ai report è consentito a tutto il personale strutturato (docente e tecnico-amministrativo) mediante l’uso delle credenziali di Ateneo, con alcune limitazioni di visione per ruolo (presidenti di CdS e di Scuola, direttori di Dipartimento) e per organi/uffici competenti.

I cruscotti sono organizzati in dashboard per aree tematiche, cui si aggiunge il portale Unipistat ed una selezione di dati pubblici. Gli utenti esterni possono accedere liberamente ai dati pubblici e eventualmente contattare l’ufficio Servizi Statistici (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) per maggior dettaglio.

Comunità universitaria

comunità universitaria